Al via la sesta edizione di Alisei, la Scuola di Formazione Politica apre domani con l’intervento di Rosy Bindi
- Dettagli
L’Associazione Alisei e la Cgil di Monza e Brianza rinnovano l’impegno per i giovani: un programma ricco incentrato sulla sostenibilità
È tutto pronto per la sesta edizione della Scuola di Formazione Politica Alisei: “Terra! Orizzonti e strumenti per un futuro sostenibile”, corso di formazione dedicato a giovani tra i 16 e i 26 anni.
Ad aprire la Scuola, domani, un ospite d’eccezione: Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità.
L’appuntamento è alle 16 in via Premuda, nella sede della Camera del Lavoro di Monza, ed è aperto a tutti.
All’inaugurazione interverranno per un breve saluto anche Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza, e Elena Lattuada, segretaria generale della Cgil Lombardia.
A Irene Zappalà, curatrice didattica del progetto, e Giorgio Garofalo, presidente dell’Associazione Alisei, invece, il compito di illustrare il percorso formativo del 2020.
10 lezioni e due laboratori, per un totale di 23 relatori, in un percorso che va dal 6 febbraio, primo vero giorno di lezione, al 2 aprile.
La partecipazione alla Scuola è gratuita con la tessera dell’Associazione Alisei. Ci si iscrive entro il 6 febbraio, inviando la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche i seguenti recapiti telefonici: 039.2731222 ; 345.5912407.