I "protagonisti di un tempo nuovo" sono i giovani di Alisei. Arrivederci al prossimo anno!
- Dettagli
Un successo la Giornata di chiusura della settima edizione della Scuola di Formazione Politica #Alisei2021
È stato un altro anno complicato per l’Associazione Alisei e la sua Scuola. Ma alla fine la sfida è stata vinta e giovedì 17 giugno è stata una festa! Con la consegna dei diplomi e le riflessioni emerse dalla tavola rotonda.
Occasione, rete, comunità, consapevolezza, partecipazione. Sono alcune delle parole emerse nel corso della tavola rotonda che ha visto confrontarsi Valentina Tagliabue dell’Anpi Monza e Brianza, Mattia Galbiati dei Fridays For Future Monza e Brianza, Valentina Rotta di Auser Monza e Brianza, Roberto Longoni di Alisei. Coordinati da Giulia Brocchieri della segreteria didattica della Scuola.
È stato un altro anno complicato per l’Associazione Alisei e la sua Scuola. Ma alla fine la sfida è stata vinta e giovedì 17 giugno è stata una festa! Con la consegna dei diplomi e, appunto, anche le riflessioni emerse dalla tavola rotonda.
"È la festa che questi giovani si meritano per l’impegno che hanno messo in un anno e mezzo difficile per tutti – hanno sottolineato gli organizzatori – Sono loro il protagonisti del tempo nuovo, un tempo che è già cominciato e che deve portarci tutti fuori dall’emergenza sanitaria, ma soprattutto fuori dalle numerose emergenze, climatica, della giustizia sociale e del lavoro, proiettandoci in un futuro più giusto per tutti”.