“Fondata sul lavoro”, al via l’ottava edizione della Scuola di Formazione Politica
- Dettagli
Si rinnova l’impegno per i giovani anche nel 2022, con un percorso dedicato a diritti e cittadinanza. Giornata inaugurale il 7 aprile
Candidature a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
È tutto pronto per l’ottava edizione della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione Alisei: “Fondata sul lavoro”, questo il titolo del corso di formazione che per il 2022 è dedicato a giovani tra i 16 e i 21 anni che vivono e studiano sul territorio di Monza e della Brianza. Un percorso in cui verranno approfonditi “Principi costituzionali e altri strumenti per un impegno civico consapevole”, come recita il sottotitolo dell’edizione del nuovo anno.
Si comincia giovedì 7 aprile alle 16 con il consueto appuntamento inaugurale alla Camera del Lavoro di Monza: quest’anno l’ospite d’onore è Gianna Fracassi, vice segretaria generale della Cgil nazionale.
L’edizione 2022 sarà incentrata sul tema del rapporto tra cittadinanza e lavoro, con particolare attenzione rivolta al tema dei diritti. Sei gli appuntamenti previsti tra lezioni teoriche, laboratori e sperimentazioni pratiche, con la collaborazione di numerosi esperti e specialisti. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 15 alle 18, dal 21 aprile al 26 maggio. Il percorso si concluderà a giugno con una visita guidata alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica, a Roma.
Diverse le partnership che partecipano al progetto. A sostenere lo sforzo dell’Associazione Alisei, oltre alla Cgil di Monza e Brianza, da sempre partner dell’iniziativa, anche Anpi Monza e Brianza, Diritti Insieme e l’Archivio del Lavoro.
La partecipazione alla Scuola è gratuita con la tessera dell’Associazione Alisei.
Ci si iscrive entro l’8 aprile, inviando la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..